Logo Mantova Ambiente

"A.A.A." Ecovolontari cercansi a Settimo Milanese

02 ott 2015

A Settimo Milanese verrà presto creato un gruppo di ecovolontari per promuovere l’importanza della corretta raccolta differenziata dei rifiuti. Possono fare domanda tutti i residenti o domiciliati a Settimo Milanese che abbiano compiuto 18 anni di età; per aderire basta compilare l’apposito modulo disponibile allo Sportello del Cittadino o su comune.settimomilanese.mi.it, dal 30 ottobre al 30 novembre 2015.

Tra gli impegni dell’ecovolontario: la disponibilità ad adottare una parte della città per controllare l’uso corretto del servizio di ritiro dei rifiuti, segnalare situazioni critiche e diventare un punto di riferimento nel vicinato per tutto quello che riguarda la raccolta differenziata.

Nel mese di gennaio gli aspiranti ecovolontari parteciperanno a un corso di formazione di tre incontri, in orario serale, su raccolta differenziata, riciclo dei rifiuti e comunicazione ambientale diretta al cittadino. I volontari che si dimostreranno idonei inizieranno l’attività a partire da febbraio.
Tutti gli ecovolontari che prenderanno l’impegno di dedicarsi all’attività per almeno un anno riceveranno una city-bike e altre attrezzature personalizzate.

Il progetto è promosso dall’Amministrazione comunale e da Mantova Ambiente – Gruppo Tea.

Info e bando su: comune.settimomilanese.mi.it o Sportello del Cittadino.