San Giorgio Bigarello: nuovo look e nuova postazione per l’eco-shell
Il contenitore automatizzato per la raccolta rifiuti, l’Eco-shell, viene sostituito con uno più efficiente e moderno.
Inoltre cambia postazione: dal 17 gennaio da via Gioacchino Rossini, sarà spostato in via Ghisiolo, nell’area adiacente al cimitero, sempre a Stradella di San Giorgio Bigarello.
Sarà possibile conferire sempre i medesimi rifiuti differenziati, all’interno dei contenitori dedicati, ovvero organico domestico, carta e cartone, vetro e lattine, imballaggi in plastica.
Il servizio, aggiuntivo al porta a porta, è molto utile per facilitare la gestione dei rifiuti domestici che richiedono conferimenti straordinari, come ad esempio una maggiore produzione non prevista, o l’impossibilità di esporli nei giorni stabiliti.
Si precisa che il 16 gennaio il servizio non sarà disponibile, per gestire la rimozione del vecchio contenitore contestualmente al posizionamento di quello nuovo.
Per poter utilizzare Eco-Shell è necessaria la tessera che può essere richiesta all’ufficio Ecologia del Comune, telefono 0376 1591547; chi è già in possesso della tessera, non dovrà richiederne una nuova, ma potrà continuare ad utilizzare la stessa.