Logo Mantova Ambiente

Raccomandata Digitale, Tea attiva il servizio di ritiro online

900x600.jpg
16 apr 2018

Dal mese di aprile 2018 Il Gruppo Tea, in collaborazione con l’operatore postale privato Nexive, ha avviato il nuovo servizio di raccomandata con giacenza digitale.

Stiamo parlando di una soluzione innovativa, in linea con le attuali politiche di Tea volte ad un potenziamento della propria offerta online. Con questo nuovo servizio, infatti, tutti i clienti che non si trovano in casa, durante la consegna della raccomandata, d’ora in avanti potranno decidere se effettuare il tradizionale ritiro nel punto indicato sulla cartolina o in alternativa scaricarla dal web, attraverso il codice pin indicato sull’avviso, in qualunque momento, da qualsiasi dispositivo, risparmiando tempo in totale sicurezza e rispetto della privacy. La raccomandata digitale ha esattamente il medesimo valore legale di quella tradizionale.

Ma vediamo nel dettaglio i passaggi principali:

  • Il portalettere Nexive, in caso di assenza del destinatario, è tenuto a lasciare nella cassetta della posta una cartolina dai bordi tratteggiati in cui è inserito, sul retro, l’avviso di giacenza riportante tutte le indicazioni per il ritiro cartaceo (numero della raccomandata, data e ora di tentata consegna, indirizzo del punto di giacenza, tempi massimi entro cui ritirare la raccomandata)

​​

​​

  • Aprendo il bordo tratteggiato è invece possibile trovare tutte le informazioni per il ritiro digitale (tra cui il codice pin, l’indirizzo della piattaforma nexive su cui autenticarsi - www.nexive.tnotice.com, ecc.)

​​

  • Infine collegandosi alla piattaforma www.nexive.tnotice.com basterà inserire il numero di raccomandata e il codice pin indicati sull’avviso, nome e cognome, numero di cellulare utile per la firma del documento (al pari della firma sull’avviso cartaceo) e un indirizzo mail per ricevere copia della raccomandata.

​​

​​

​​

Semplice vero? Hai qualche dubbio? Consulta il manuale con tutte le istruzioni per l’uso e le risposte alle domande più frequenti!

Immagine2.png
Immagine3.png
Immagine5.png
Immagine6.png
Immagine7.png
Immagine1.png