Ecocalendario 2025, le principali novità nei servizi di raccolta
Mantova Ambiente comunica che gli Ecocalendari 2025 sono disponibili sul sito, nelle sezioni dedicate ai singoli Comuni.
Realizzati in due versioni, monofoglio e multifoglio, coprono 44 Comuni con una tiratura di circa 150.000 copie.
La distribuzione avviene attraverso modalità differenti per ogni territorio ed è organizzata dai Comuni e/o da Mantova Ambiente. Anche quest’anno il calendario si presenta con un formato ridotto e sostenibile! La maggior parte dei Comuni gestiti da Mantova Ambiente ha scelto questa nuova versione, più compatta e progettata per rispettare l’ambiente.
Ed è proprio sull’Ecocalendario che Mantova Ambiente anticipa la sua nuova campagna di comunicazione, attraverso il concetto di SOSTENABILITÀ.
Cosa si intende con Sostenabilità?
so·ste·na·bi·li·tà/ sostantivo femminile
Qualità di chi è capace e si adopera per la sostenibilità. Composto da sostenere (rendere possibile, prendersi cura) e abilità (competenza, esperienza).
Attenzione! I nuovi calendari riportano alcune novità sui servizi gestiti da Mantova Ambiente, di seguito si riportano Comune per Comune i principali cambiamenti:
- Castel Goffredo - cambia la settimana di raccolta della carta che è stato invertita per le due zone
- Motteggiana - la raccolta del rifiuto indifferenziato passa da frequenza quindicinale mensile
Informazioni sempre aggiornate sulle raccolte sono a disposizione scaricando gratuitamente dagli store la app "Dove lo Butto?" e attivando il servizio di notifica.
Qui, invece, le buone pratiche per diventare sempre più sostenabili.