Logo Mantova Ambiente

Ecocalendario 2025, le principali novità nei servizi di raccolta

Cover_news_sito-MA_1200x800.jpg
02 gen 2025

Mantova Ambiente comunica che gli Ecocalendari 2025 sono disponibili sul sito, nelle sezioni dedicate ai singoli Comuni.

Realizzati in due versioni, monofoglio e multifoglio, coprono 44 Comuni con una tiratura di circa 150.000 copie. 

La distribuzione avviene attraverso modalità differenti per ogni territorio ed è organizzata dai Comuni e/o da Mantova Ambiente. Anche quest’anno il calendario si presenta con un formato ridotto e sostenibile! La maggior parte dei Comuni gestiti da Mantova Ambiente ha scelto questa nuova versione, più compatta e progettata per rispettare l’ambiente. 

Ed è proprio sull’Ecocalendario che Mantova Ambiente anticipa la sua nuova campagna di comunicazione, attraverso il concetto di SOSTENABILITÀ.

Cosa si intende con Sostenabilità?

so·ste·na·bi·li·tà/ sostantivo femminile
Qualità di chi è capace e si adopera per la sostenibilità. Composto da sostenere (rendere possibile, prendersi cura) e abilità (competenza, esperienza).

Attenzione! I nuovi calendari riportano alcune novità sui servizi gestiti da Mantova Ambiente, di seguito si riportano Comune per Comune i principali cambiamenti:

  • Castel Goffredo - cambia la settimana di raccolta della carta che è stato invertita per le due zone
  • Motteggiana - la raccolta del rifiuto indifferenziato passa da frequenza quindicinale mensile

Informazioni sempre aggiornate sulle raccolte sono a disposizione scaricando gratuitamente dagli store la app "Dove lo Butto?" e attivando il servizio di notifica.

Qui, invece, le buone pratiche per diventare sempre più sostenabili.