Logo Mantova Ambiente

Acquanegra sul Chiese, dal 1° gennaio il porta a porta è esteso anche a indifferenziato e umido

Pap umido e indif. Acquanegra.png
23 nov 2017

Novità nella raccolta dei rifiuti ad Acquanegra sul Chiese. A partire dal 1° gennaio 2018, infatti, la raccolta porta a porta verrà effettuata anche per l’umido organico e il secco indifferenziato, come già avviene per carta, vetro e plastica.

Mantova Ambiente consegnerà nei prossimi giorni, a domicilio, i contenitori dedicati: un contenitore marrone da 25 litri per l’umido organico e uno di colore grigio da 120 litri per l’indifferenziato. Le utenze non domestiche riceveranno contenitori adeguati alle loro esigenze.

È importante sapere che l’umido organico verrà ritirato 2 volte a settimana mentre il residuo secco avrà una frequenza di raccolta ogni 4 settimane. L’ecocalendario in consegna ai cittadini nel mese di dicembre riporterà tutte le novità e le date di raccolta. Per carta, vetro e plastica rimane tutto invariato rispetto alle modalità e frequenze attuali.

Tutti i cittadini potranno recarsi agli incontri informativi che si svolgeranno:

  • martedì 28 novembre ad Acquanegra presso il teatro comunale in via Canneti, ore 20.30
  • giovedì 30 novembre a Mosio presso la Palestra nelle ex scuole, ore 20.30
  • martedì 5 dicembre  ad Acquanegra presso il teatro comunale in via Canneti, ore 20.30

Saranno inoltre allestiti due punti informativi: uno domenica 14 gennaio in piazza 25 aprile dalle 10 alle 12.30 e l’altro domenica 21 gennaio a Mosio sul sagrato della chiesa dalle 9 alle 11.

Le principali novità sulla raccolta sono illustrate anche in un video, pubblicato sulla pagina facebook del comune di Acquanegra sul Chiese.