Logo Mantova Ambiente

Mantova Ambiente all’Istituto Manzoni di Suzzara per la conferenza “Il futuro im-prevedibile”

Conferenza il Futuro Im-prevedibile Suzzara aprile 2017
07 apr 2017

Si è svolta mercoledì 5 aprile all’istituto Manzoni di Suzzara la conferenza “Il futuro im-prevedibile: dalla gestione integrata dei rifiuti, alla prevenzione, all’economia circolare”, il primo di una serie di incontri organizzati da Arpa Lombardia , Labter Crea, Mantova Ambiente e Università degli studi di Bologna e rivolti alle scuole superiori mantovane.

Mantova Ambiente con il proprio intervento dal titolo “Progetto Prevenzione” ha voluto raccontare agli studenti, attraverso una serie di dati, l’evoluzione del sistema di raccolta dei rifiuti e soprattutto fornire consigli utili alla loro riduzione.

Molteplici gli argomenti trattati, al fine di sensibilizzare i ragazzi su questa importante tematica: dagli acquisti consapevoli alla riduzione dello spreco alimentare, dai mercatini del riuso, del baratto e della riparazione per arrivare a negozi sostenibili 3.0, ecofeste, ecosagre, compostaggio e riduzione dei rifiuti vegetali.

Per ulteriori informazioni sull’evento è possibile leggere una breve descrizione di tutti gli interventi scaricando la locandina .

"Il futuro im-prevedibile"