Logo Mantova Ambiente

Mantova Ambiente a Suzzara alla Manifestazione "Tra Piante Orti e Giardini"

Orti e giardini Suzzara 2017
31 mar 2017

Il Servizio Verde di Mantova Ambiente partecipa all'iniziativa organizzata dalla Pro Loco di Suzzara con il patrocinio del Comune di Suzzara, dal titolo “Tra piante, orti e giardini” (1-2 aprile)

In piazza Garibaldi sarà a disposizione dei visitatori un laboratorio di educazione ambientale, che proporrà attività per sensibilizzare bambini e famiglie sulle tematiche ambientali, affrontando in particolare i temi della raccolta differenziata domestica, della trasformazione del materiale organico in compost e del recupero di materia. I partecipanti ai laboratori utilizzeranno imballaggi di recupero, come bicchieri e vasetti in plastica, nei quali metteranno a dimora alcuni semi utilizzando il compost disponibile. I vasetti potranno essere decorati sul posto dai bambini e dai loro genitori e, al termine del laboratorio, ogni bambino porterà a casa la propria creazione.

Mantova Ambiente, inoltre, metterà a disposizione il compost (un fertilizzante naturale per orti e giardini) che i visitatori potranno avere gratuitamente.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il programma sul sito del comune di Suzzara.