Logo Mantova Ambiente

AMBINOI n.2

cop Ambi2.jpg
17 mar 2017

Ecco il secondo numero di AMBINOI, la rivista di educazione ambientale, cartacea e digitale, dedicata a bambini e ragazzi.

In questo numero Beatrice Masini e l’illustratrice Letizia Iannacone ci raccontano di una bambina, di una nonna, di una cantina e dei ricordi che la riempiono, tra polvere, mensole e credenze. Lorenzo Monaco, giornalista scientifico, e Matteo Pompili, biotecnologo, ci guidano alla scoperta della plastica e della sua storia e ci propongono di sperimentare a casa come riconoscerne i vari tipi usando bacinelle, acqua, alcol e sale, e il fumettista Giuseppe Palumbo ci mostra Gigi che scopre il ricilo. 

Riciclo e riuso sono i protagonisti di questo numero che viaggia tra parchi giochi costruiti a mano, vecchie fabbriche e miniere che prendono nuova vita, biblioteche degli oggetti e locali dove incontrarsi per imparare a riparare gli oggetti. AMBINOI n.2 invita i lettori a usare l’immaginazione per inventare nuovi destini per gli oggetti di ogni giorno. Mettiti alla prova giocando tra le pagine di AMBINOI e partecipa al concorso Diventa Inventore 2017