Logo Mantova Ambiente

Ad Acquanegra sul Chiese e Castel Goffredo le istruzioni sul compostaggio domestico e sulla corretta separazione dei rifiuti

Acquanegra 15.10 (4).jpg
17 ott 2017

Con un laboratorio dedicato a grandi e piccoli dedicato al compostaggio domestico Mantova Ambiente ha partecipato, domenica 14 ottobre, alla storica fiera patronale di San Fortunato, ad Acquanegra sul Chiese.

Che cos’è, come si ottiene, quali sono i vantaggi? Si tratta di un procedimento naturale utile per ricavare terriccio di alta qualità direttamente dagli scarti di cucina, dell’orto e del giardino. Questa e tante altre sono state le informazioni fornite sul compost, che Mantova Ambiente produce nell’impianto di compostaggio situato nel comune di Pieve di Coriano. Al centro di raccolta di Strada Valli, ad Acquanegra sul Chiese, è a disposizione il compost per tutti coloro che desiderano averne un campione gratuito.

Distribuita ai cittadini anche la locandina con le date degli incontri pubblici previsti a breve per spiegare le principali novità sulla raccolta differenziata, in vigore dal 1° gennaio 2018.
A Castel Goffredo invece, sempre domenica durante la fiera di San Luca all’evento “il Mondo del Ri” (che sta per RIuso, RIsparmio RIcreo, RIspetto), Mantova Ambiente ha organizzato un info point con l’obiettivo di fornire ai visitatori le corrette indicazioni sulla separazione dei rifiuti. Particolare attenzione è stata rivolta agli imballaggi in PLASTICA, il cui recupero, si ricorda, è facilitato dal conferimento degli stessi puliti e privi di residui.

Castel Goffredo 15.10 (3).jpg
Acquanegra 15.10 (5).jpg